Attività anno rotariano 2024 – 2025

Venerdì 28 giugno 2024, presso il Ristorante “Il Baglio” di Ragusa, cerimonia per il passaggio della campana tra il Presidente uscente Saverio Scerra e il Presidente entrante Francesco Nicita.

Giovedì 18 luglio 2024 ore 20: 00 presso “Marsa ‘A Rillah” Yacht Club Marina di Ragusa interessante caminetto “PICTA COELI: L’ARTE DI RAPPRESENTARE LA VOLTA CELESTE”, con l’astrofotografa Marcella Giulia Pace, membro del noto gruppo di astrofotografi Pictores Caeli e insegnante, in grado di cogliere i misteri della volta celeste. I suoi scatti sono stati pubblicati dalla Nasa e dalla rivista National Geografic. La serata si è conclusa con la diretta osservazione della superficie lunare tramite strumenti ottici di alta precisione.