Attività anno Rotariano 2012 – 2013

Attività anno 2012 – 2013

5 luglio 2013, villa Ottaviano, Cerimonia del passaggio della campana

18 giugno 2013, Hotel Montreal, quarta assemblea del club con Liliana Battaglia, che avendo partecipato al RYLA, ha relazionato sulla esperienza del RYLA.

8/15 giugno 2013, Settimana rotariana del barocco ibleo

28 maggio 2013, saletta dell’Hotel Montreal, l’esperienza professionale di una giovane ragusana, Ludovica Ottaviano, in Cina.

26 aprile 2013, Poggio del Sole Resort, interclub con gli amici del Rotary Hybla Herea per dare il benvenuto ad un nutrito gruppo di rotariani del Rotary Club Casentino, guidato dal Presidente Vincenzo Giummarra, oriundo ragusano, che ha fatto promozione turistica con i suo amici del club invitandoli a visitare il nostro territorio

19 aprile 2013, sala AVIS, presentazione del libro scritto dal socio Gaetano Cosentini ed edito dal nostro Club: “Anche questa è Sicilia”
Il libro consente un micro viaggio nella cultura e tradizione siciliana dall’opera dei pupi alle previsioni del tempo, dai viaggiatori alla presenza arabo-ebraica in Sicilia, al fascino della Sirena di Tomasi di Lampedusa e due note sull’isola di Pascoli e D’Annunzio.

23 marzo 2013, auditorium “G.B. Cartia” della Scuola Regionale dello Sport, I edizione del Rotary Music Fest, evento organizzato dal nostro club con la collaborazione del Rotaract e dei Club Interact. Una serata insieme ai giovani musicisti della Provincia di Ragusa per raccogliere fondi per la Rotary Foundation.

19 marzo 2013, caminetto nella saletta dell’Hotel Montreal con Enzo Taverniti, Presidente della Società di Gestione dell’Aeroporto di Catania, e Rosario Dibennardo, Presidente della Società di Gestione dell’Aeroporto di Comiso.

18 marzo 2013, Cattedrale di San Giovanni Precetto pasquale celebrato dal Vescovo di Ragusa, S.E. Mons. Paolo Urso; dopo la celebrazione della messa, concerto del Maestro d’organo Don Giovanni Lombardo, organista del Duomo di Messina.

16 marzo 2013,auditorium “G. B. Cartia” della Camera di Commercio di Ragusa, conferenza sul tema: “Parità di genere in magistratura”, relatrice la dott.ssa Franca Zacco, magistrato – coordinatore dell’ufficio giustizia del segretariato generale della Presidenza della Repubblica

12 marzo 2013, sala convegni dell’Hotel Mediterraneo Palace, Interclub di Istruzione Rotariana per tutti i sei Rotary Club dell’Area Iblea. Relatori: Titta Sallemi, Presidente della Commissione Distrettuale per la Formazione e l’Istruzione, ed i due istruttori della nostra area Rino Galfo e Mario Rasi.

8 febbraio 2013, visita del Governatore.

29 gennaio 2013, caminetto nella saletta dell’Hotel Montreal. Conversazione con il nostro socio Saro Leggio sulla Borsa e, in particolare, di un aspetto della Borsa che lo stesso Saro Leggio, nel suo libro “L’uomo dei cappotti” definisce oscuro.

26 gennaio 2013, auditorium G. Cartia della Camera di Commercio di Ragusa, incontro organizzato dal nostro Club insieme ai ragazzi del Rotaract: “Start up: idee giovani di business”

15 gennaio 2013,caminetto nella saletta dell’Hotel Montreal. Conversazione del nostro socio Pippo Leggio sull’Euro nell’attuale crisi mondiale.

11 dicembre 2012, Villa Dipasquale, Conviviale degli auguri

4 dicembre 2012, Assemblea ordinaria del Club

27 novembre 2012, Caminetto

20 novembre 2012, caminetto nella saletta dell’Hotel Montreal.
conversazione del PDG Francesco Arezzo, nella sua qualità di assistente del Coordinatore Regionale R.I. per l’effettivo, sul Piano triennale per l’effettivo del Rotary International.

30 ottobre 2012, Caminetto sullo stato di attuazione dei programmi del Club

16 ottobre 2012, Assemblea del club

14 ottobre 2012, presso La Locanda del Golf, relazione del nostro Past
President Franco Spampinato dal titolo: BIRMANIA: “L’autentica rivoluzione è quella dello spirito” (Aung San Suu Kyi).

25 settembre 2012, caminetto dedicato alla formazione rotariana

27 luglio 2012, Terrazza del Porto Turistico di Marina di Ragusa, conviviale con la diretta televisiva del momento inaugurale dei Giochi Olimpici 2012 e con intrattenimento musicale e gastronomico.

6 luglio 2012, Passaggio della campana: Villa Fortugno.