Rotary Ragusa

Attività anno Rotariano 2003 – 2004

Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta Rotary Club Ragusa

Attività anno 2003 – 2004

Venerdì 4 luglio, Cerimonia del cambio delle consegne.

Martedì 15 luglio, pomeriggio culturale al castello di Donnafugata con visita della mostra del Cambellotti.

Venerdì 1 agosto, serata estiva all’hotel Terraqua con conviviale e piano bar.

Giovedì 14 agosto, ore 22, a Villa Criscione, appuntamento di mezza estate “Ballando sotto le stelle 4”.

Martedì 9 settembre, “Il riconoscimento dell’UNESCO: le opportunità per le nuove generazioni”

Martedì 23 settembre, caminetto sul tema “L’AVIS DI RAGUSA TENDE LA MANO”,

Sabato 27 settembre, RIUNIONE INTERPAESE ITALIA SVIZZERA

AVVIO DEL PROGETTO: TRADUCI MICHELE DA PIAZZA

Sabato 4 ottobre, PREMIO GALILEO GALILEI A PISA

Martedì 14 ottobre, caminetto sul tema “LE PROFESSIONALITA’ ROTARIANE”, conversazione con i soci.

Domenica 19 ottobre, SEMINARIO ROTARY FOUNDATION A PALERMO

Sabato 25 otobre, CONFERENZA PRESIDENZIALE EUROPEA, ANTIBES

Martedì 28 ottobre, conviviale sul tema “LA SANITA’ A RAGUSA”, con il direttore dell’Azienda ospedaliera di Ragusa, dott. Calogero Termini, e il direttore dell’AUSL n. 7, dott. Antonino Cusumano.

Martedì 11 novembre, caminetto sul tema “Progetto giovani: La Sicilia del ‘300 vista da Michele Da Piazza”.

Sabato 15 novembre, FORUM AREA CLUB PANORMUS SUL TEMA DEL DISTRETTO

Mercoledì 19 novembre, INSTITUTE ZONA 12 (LUGANO-SVIZZERA)

Martedì 25 novembre, conviviale sul tema “VINCENZO RABITO: IL GATTOPARDO DELLA LETTERATURA POPOLARE”, relatore Natalia Ganci, collaboratore scientifico dell’Associazione “Archivio diari”.

Sabato 29 novembre, “Le vie del vino”, visita e pranzo in una cantina.

Martedì 9 dicembre, ASSEMBLEA ANNUALE,

Giovedì 18 dicembre, CONVIVIALE DEGLI AUGURI E AMMISSIONE NUOVI SOCI

Sabato 24 gennaio, FORUM AREA ETNEA E MALTESE

Martedì 27 gennaio, caminetto sul tema “I LUOGHI DI MONTALBANO”

Martedì 10 febbraio, caminetto sul tema “LA FAMIGLIA, UN VALORE UNIVERSALE”, relatore il prof. Tonino Solarino, psicologo, sindaco di Ragusa.

Sabato 21 febbraio FORUM AREA PELORITANA E TERRA DI CERERE

Martedì 24 febbraio, CARNEVALE IN MASCHERA,

Venerdì 27 febbraio,CONVIVIALE IN OCCASIONE DELLA VISITA DEL GOVERNATORE

Sabato 6 marzo, conviviale sul tema “Uno sguardo sugli scenari internazionali di oggi”, relatore S. E. l’ambasciatore Emanuele Scammacca del Murgo.

Sabato 13 marzo, SIPE 2004/2005 CALTANISSETTA

Martedì 23 marzo, conviviale sul tema “La famiglia nella costituzionale italiana. Quale interpretazione?”, relatore il prof. Luigi Arcidiacono, preside della facoltà di Giurisprudenza dell’università di Catania.

31 marzo / 2 aprile, Corso di informatica.

Martedì 6 aprile, Incontro con Giancarlo Ottaviano, giovane medico ragusano inviato a Londra dalla Rotary Foundation per frequentare un master di specializzazione.

Mercoledì 7 aprile, Pomeriggio di preghiera comunitaria, assieme ai soci dell’Associazione M.C. di Savoia e del Lions Club di Ragusa, in preparazione della S. Pasqua: Conferenza di Padre Giuseppe Iacono sul tema: “Il mistero pasquale nella vita del cristiano” e S. Messa.

Martedì 20 aprile, Conviviale sul tema “Conosci gli enti territoriali”, incontro con amministratori di enti locali.

Sabato 24 aprile, Gela, Forum d’Area sul tema “Produzione integrata di energia e sviluppo sostenibile”.

martedì 4 maggio, Caminetto sul tema “La realtà produttiva ragusana”.

Venerdì 14 maggio, CONGRESSO DISTRETTUALE PALERMO

Martedì 18 maggio, Conviviale sul tema “L’archeologia iblea”, incontro con la socia Beatrice Basile, Sovrintendente ai Beni Culturali e Ambientali.

Domenica 23 maggio, CONGRESSO INTERNAZIONALE OSAKA-GIAPPONE

Domenica 6 giugno, Seminario sul tema “Cheese and fish” e laboratorio del gusto “Da crudo a crudo”, in collaborazione con Cheese art 2004.

Giovedì 10 giugno, “Vita di provincia”, spettacolo di beneficenza.

Sabato 19 giugno, Conviviale allietata da spettacolo di musica popolare con musica dal vivo e conferenza dell’antropologo Paolo Apolito, sul tema “La pizzica”, tradizioni popolari e musicali del Salento.

Sabato 26 giugno, Giardini Naxos, ASSEMBLEA DISTRETTUALE A CATANIA ANNO 2004-2005

Venerdì 2 luglio, CONVIVIALE “CAMBIO DELLE CONSEGNE”