Attività anno rotariano 2023 – 2024

Venerdì 30 giugno 2023 al Ristorante Le Gramole cerimonia di passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Saro Distefano e il Presidente entrante Saverio Scerra, alla presenza dell’Assistente del Governatore Peppe Alfano e dei P.D.G. Francesco Arezzo di Trifiletti e Francesco Milazzo.

Sabato 29 luglio 2023 presso Poggio del Sole Resort visita amministrativa del Governatore Goffredo Vaccaro. Dopo l’incontro con il Direttivo del Rotary Club di Ragusa e con il Direttivo del Rotaract Club di Ragusa, conviviale con i soci del Club.

Sabato 19 agosto 2023 presso il parco forestale Calaforno passeggiata in notturna per il parco e visita all’ipogeo preistorico di Calaforno. In un solo evento, organizzato dall’Associazione Giarratana on the way, sono stati riuniti i temi dell’archeologia, dell’astronomia e della natura.

Sabato 23 settembre 2023 alle ore 21 presso il Castello di Donnafugata spettacolo di beneficenza a favore del progetto Endpolionow “Frida Kahlo” con Amedeo Fusco.

Venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 17,30 presso l’Auditorium AVIS di Ragusa interessante convegno sul tema “La portualità turistica come opportunità – Architettura, Ambiente e Valorizzazione del Territorio”.

Venerdì 3 novembre 2023 presso il Circolo Italia caminetto di formazione “Essere rotariani oggi” curato dal PDG Francesco Milazzo.

Domenica 17 dicembre 2023, presso il Ristorante Circolo Italia, tradizionale “cena degli auguri”, per incontrarci e vivere insieme la convivialità del club.
La serata è stata organizzata unitamente agli amici del Rotary Club Hybla Heraea.

Mercoledì 27 dicembre 2023, presso la sede Circolo Italia, si è tenuta l’Assemblea dei Soci del Rotary Club di Ragusa che ha trattato il seguente O.D.G.:
1 – Approvazione del bilancio consuntivo anno rotariano 2022/2023
2 – Approvazione del bilancio preventivo anno rotariano 2023-2024
3 – Elezione del Presidente per l’anno rotariano 2025-2026;
4 – Elezione del Consiglio direttivo per l’anno rotariano 2024-2025.
5 – Varie ed eventuali.

Venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 19:00 – presso il ristorante Il Baglio – caminetto del nostro socio prof. Santo Burgio sul tema “Africa. Filosofie per l’umanità”.

Domenica 18 febbraio 2024 interessante gita culturale a Catania, con la partecipazione di numerosi soci e familiari.

Venerdì 23 febbraio 2024, presso il ristorante pizzeria “Così è”, caminetto “La sostenibilità e i nuovi carburanti”, nel corso del quale il nostro socio ing. Francesco Minardi ha parlato del tema della sostenibilità ambientale dei nuovi carburanti.