Attività anno Rotariano 2006 – 2007

Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta Rotary Club Ragusa

Programma attività anno 2006 – 2007

Venerdì 7 luglio, Villa Fortugno, ore 20.30, Cerimonia del cambio delle consegne.

Martedì 28 luglio, Incontro con l’assistente del Governatore avv. Nino Galfo.

1- 8 agosto Viaggio a San Pietroburgo.

Lunedì 14 agosto, ore 22, a Villa Criscione, appuntamento di mezza estate “Ballando sotto le stelle 7”.

Martedì 22 agosto, Le tradizioni della festa di san Giovanni nella provincia di Ragusa, conversazione di Giorgio Veninata.

Martedì 12 settembre, incontro con il prof. Paolo Nifosì sul tema “Il Liberty negli Iblei”,

Giovedì 28 settembre, caminetto con l’istruttore d’area Gaetano Arezzo e l’istruttore del club Gaetano Arezzo.

Domenica 15 ottobre, “Vittoria, dal barocco al liberty”, visita guidata con il prof. Paolo Nifosì.

Venerdì 27 ottobre, Cattedrale di S. Giovanni Battista, concerto con il Complesso a Plettro di Taormina.

Martedì 7 novembre, Visita del Governatore.

Martedì 21 novembre, Ricordando San Pietroburgo.

Martedì 5 dicembre, Assemblea annuale,

Martedì 19 dicembre, Conviviale degli auguri

Domenica 21 gennaio, Chiesa dell’Annunziata di Chiaramonte Gulfi, “Le bugie hanno le gambe corte”, commedia con Gli amici del teatro di Chiaramonte Gulfi.

Martedì 30 gennaio, presentazione della raccolta di poesie “Le due lune”, di Maria del Vecchio.

Venerdì 16 febbraio, “12 anni del premio Ragusani nel mondo”, con Sebastiano D’Angelo.

Giovedì 22 febbraio, Le esperienze di Aldo D’Avola e Salvatore Gurrieri Mangiacarne durante un corso di guida sportiva sul ghiaccio in Lapponia.

Domenica 18 marzo, gita a Bronte e presentazione del libro “Racconti siciliani” di Sir Alexander Nelson Hood, tradotto ed edito a cura del nostro club.

Giovedì 22 marzo, “Mio padre era un arameo errante: dialogo con le religioni abramitiche” con il prof. Edoardo Scognamiglio.

Sabato 31 marzo, Chiesa della Badia, presentazione dei restauri del quadro di Tommaso Pollace e dell’edicola votiva per il colera, eseguiti a cura del nostro club.

14/15 aprile, Forum distrettuale: “Immigrazione clandestina e integrazione fra culture”.

25/27 maggio 2007, Congresso distrettuale a Malta

2/9 giugno: Settimana rotariana del barocco ibleo.

Venerdì 6 luglio, Cerimonia del “Cambio delle consegne”