Attività anno Rotariano 2019 – 2020

Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta Rotary Club Ragusa

Attività anno 2019 – 2020

5 luglio 2019: Nello splendido scenario dell’Eremo della Giubiliana passaggio della campana tra il Presidente uscente Giovanni Iurato e il Presidente entrante Pietro Diquattro.

17 luglio 2019: Al Ristorante “Il Baglio”, unitamente al Rotary Club Ragusa Hybla Heraea, visita del Governatore del Distretto 2110 Sicilia – Malta Valerio Cimino.

22 luglio 2019: All’Auditorium “San Vincenzo Ferreri” di Ragusa Ibla serata dedicata al Premio Ibla Grand Prize Rotary Ragusa Award.

14 agosto 2019: A Villa Anna, in collaborazione con i Club di Modica, Pozzallo-Ispica e Ragusa Hybla Haerea e con il Rotaract e l’Interact di Ragusa, si è svolta la “Festa di Mezza Estate”, il cui ricavato è stato devoluto alla Rotary Foundation.

27 agosto 2019: All’Hotel Antica Badia incontro con un gruppo di soci del Rotary Club di Seneffe in Belgio.

20190828_104533000_iOS.jpg

5 novembre 2019: All’Hotel Antica Badia caminetto “Religioni a confronto” con la partecipazione dell’Imam Sergio Pallavicini e del frate cappuccino Giovanni Salonia.

4 dicembre 2019: All’Hotel Antica Badia assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione del bilancio consuntivo dell’esercizio 2018-2019 e del bilancio preventivo dell’esercizio 2019-2020 e per l’elezione del Consiglio Direttivo dell’anno rotariano 2020-2021.

15 dicembre 2019: Al Ristorante Villa Carlotta conviviale per lo scambio degli Auguri di Natale, con la presenza dei soci dei sette club dell’area iblea.

21 gennaio 2020: Al Circolo Italia caminetto “Planning Ragusa Centro. Un dialogo: dal sogno ad una possibile, prossima realtà”, nel corso del quale si è discusso sulla attuale situazione del centro storico di Ragusa Superiore dal punto di vista demografico, economico, sociale.
Relatori il nostro socio Giorgio Spoto e l’architetto Gaetano Manganello, animatori del progetto “Planning Ragusa Centro”, con gli  interventi del Sindaco Giuseppe Cassì e del suo Vice, la nostra socia Giovanna Licitra, del nostro socio Arturo Schininà nella qualità di Presidente della Banca Agricola Popolare di Ragusa, e di Saverio Continella, Direttore Generale della stessa Banca.

25 febbraio 2020: All’Hotel Antica Badia caminetto con il professore Ezio Donato dal titolo: “Sicilia in Scena. Curiosità e aneddoti sui grandi del teatro siciliano”. Ezio Donato, regista, saggista e docente, ha appositamente preparato questo appuntamento col Rotary Club di Ragusa su un argomento assai interessante e coinvolgente.