Attività anno rotariano 2022 – 2023

Venerdì 1 luglio 2022 a “Villa Siliqua” cerimonia del passaggio della Campana tra il Presidente uscente Pippo Antoci e il Presidente entrante Saro Distefano.

Mercoledì 17 agosto 2022 presso il Parco Archeologico di Kaucana, unitamente ai club dell’Area Iblea, si è svolta una partecipata serata all’insegna della convivialità e della buona musica, finalizzata alla raccolta fondi a favore della Rotary Foundation.

Mercoledì 31 agosto 2022 presso il Ristorante Villa Fortugno incontro Interclub con il Rotary Club di Pescara.

Giovedì 8 settembre 2022 nell’ambito della XVII Settimana Rotariana del Barocco splendido concerto d’organo del nostro socio Marco D’Avola nella Cattedrale di San Giovanni Battista.

Martedì 13 settembre 2022 presso Poggio del Sole Resort visita amministrativa del Governatore del Distretto Orazio Agrò.

Al termine – unitamente ai soci del Rotary Club di Ragusa Haerea – presso la stessa struttura ha avuto luogo una partecipata conviviale, nel corso della quale è stata ammessa a nuova socia l’Architetto Paola Schininà.

Sabato 15 ottobre 2022 all’Hotel Antica Badia presentazione del libro di Giuseppe Lupo “Tabacco Clan” a cura di Saro Distefano, Presidente del Club.

Venerdì 28 ottobre 2022 all’Hotel Antica Badia caminetto sul verismo e Giovanni Verga, a 100 anni dalla morte del grande scrittore siciliano. Relatore il nostro socio Gaetano Cosentini.

Venerdì 18 novembre 2022 presso il Ristorante “Cuccagna in” il Prof. Santo Burgio ha tenuta una interessante conferenza su Giovan Battista Hodierna.

Domenica 20 novembre gita a Palma di Montechiaro (AG) nella terra dei gattopardi, dei Duchi Tomasi di Lampedusa, ospiti del Rotary Club di Licata.

Martedì 6 dicembre 2022 alle ore 19 all’Hotel Antica Badia in seconda convocazione si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci del Club, nel corso della quale è stato approvato il bilancio preventivo dell’anno rotariano 2022-2023 e si è proceduto alla nomina del Presidente per l’A.R. 2024-2025 e del Consiglio Direttivo per l’A.R. 2023-2024.