Attività anno Rotariano 2004 – 2005

Attività anno 2004 – 2005

Venerdì 2 luglio, Cerimonia del cambio delle consegne.

Martedì 27 luglio, serata estiva al Quattro Quarti.

Giovedì 14 agosto, ore 22, a Villa Criscione, appuntamento di mezza estate “Ballando sotto le stelle 5”.

Martedì 21 settembre, Visita del Governatore. Conviviale con il Club di Modica.

6/10 ottobre 2004, Maastricht, Institute.

10 ottobre, interclub con i Rotary club di Modica e Vittoria, “Ibla da scoprire: itinerari barocchi alternativi, alla scoperta di percorsi nascosti”

23/27 ottobre: Viaggio in Puglia e S. Giovanni Rotondo.

Martedì 26 ottobre “Assemblea straordinaria”,

Sabato 30 ottobre 2004, Caltanissetta, Seminario della Rotary Foundation.

Domenica 7 novembre, Ispica, Cantine Curto, incontro con i soci dei club Rotary di Modica e Inner Weel, con l’intervento del giornalista della Sicilia e della tv Piero Isgrò per una conversazione sul tema “Se l’Islam avesse amato il cinema”. Articolo di Gianni Pluchino, pubblicato sulla Sicilia del 14 ottobre 2004.

Sabato 20 novembre, conviviale sul tema “Attività umanitarie del Rotary nei paesi in via di sviluppo” con la presenza del prof. Cirino Fichera, socio del Rotary Club Catania nord

Giovedì 9 dicembre, Assemblea annuale,

Giovedì 16 dicembre, Conviviale degli auguri e ammissione nuovi soci

Martedì 18 gennaio, Brunch rotariano.

Sabato 12 febbraio, Conviviale con il prof. Vincenzo Cappelletti, vicepresidente e coordinatore scientifico dell’Istituto dell’Enciciopedia Italiana.

Mercoledì 23 febbraio, Giornata mondiale del centenario. Le foto della conviviale.

Venerdì 4 marzo, Cerimonia di consegna della Carta costitutiva al nuovo Rotary Club Ragusa Hybla Herea.

Sabato 12 marzo, Pergusa, Seminario della squadra distrettuale.

Sabato 19 marzo, Forum sull’immigrazione. Le immagini, la locandina e il documento finale.

Martedì 22, Pomeriggio di preghiera comunitaria, assieme ai soci dell’Associazione M.C. di Savoia e del Lions Club di Ragusa, in preparazione della S. Pasqua

Venerdì 1 aprile, Avvio progetto Orientamento giovani.

Sabato 2 aprile, Conferenza di Stefano Pluchino sul tema “La terapia con le cellule staminali: il caso della sclerosi multipla”.

8/10 aprile, Caltanissetta, Sipe 2005/2006.

Martedì 12 aprile, Conversazione del prof. Pasquale Liuzzo sul tema “La donna e il cinema”.

15/17 aprile, Forum interdistrettuale.

Sabato 30 aprile, Consegna dell’Opera del Centenario.

8/15 maggio: Settimana rotariana del barocco ibleo.

27/29 maggio, Catania, Congresso distrettuale.

18/22 giugno, Convention Chicago.

Domenica 12 giugno, Modica, Interclub con i club di Modica e Vittoria.

Martedì 21 giugno, Conversazione del socio prof. Gaetano Cosentini sul tema “Il culto dell’acqua in Sicilia e le fonti salutari”.

24/25 giugno, Agrigento, Assemblea 2005/2006.

Martedì 5 luglio, Cerimonia del “Cambio delle consegne”