LE ATTIVITA’ DEI MESI DI APRILE E MAGGIO 2024

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 19:00 presso il Circolo Italia il nostro Pastpresident Saro Distefano presenterà il libro di Alessandro Ferrara, già Soprintendente per i beni culturali e ambientali di Ragusa, dal titolo ‘La ragazza di Pozzallo’.

Venerdì 3 maggio 2024 “CONVEGNO SULLE INTELLIGENZE ARTIFICIALI”
Nell’ambito del patto di amicizia stretto tra il nostro club e gli altri club service della città, è stato programmato un convegno sulle intelligenze artificiali, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa.

Venerdì 10 maggio 2024, alle ore 17:00, ci ritroveremo sul piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria delle Scale a Ragusa. A intrattenerci sarà il professore Paolo Nifosì che spiegherà e illustrerà l’affresco murale raffigurante la crocifissione, recentemente scoperto in una cappella della chiesa.
Seguirà un apericena presso il vicino ristorante Le Scale del Gusto dove ceneremo in terrazza.

Venerdì 31 maggio 2024 – “CONVEGNO SULLA CREAZIONE DI UN MARCHIO DOP DEL PANE RAGUSANO”.
Sempre nell’ambito del patto di amicizia stretto con gli altri club service, saremo impegnati nell’organizzazione di un secondo convegno che si svolgerà presso l’Auditorium della Camera di Commercio. Il convegno avrà come tema il progetto, del quale il Club Lions Ragusa è capofila, per la creazione di un marchio dop del pane ragusano. Il ruolo dei club service è creare le basi e lo stimolo per gli operatori di settore, tra produttori e panificatori.